Sabbiatura

La professionalità di Iniziative Nautiche e la qualità dei prodotti IBIX.

La pulizia delle carene è un importante intervento di manutenzione che, effettuato ogni anno, consente il mantenimento di una superficie esterna dello scafo perfettamente liscia e idrodinamica, prevenendo incrostazioni e irregolarità che costituirebbero non solo un danno estetico, ma un elemento di ridotta efficienza del natante e un aumento dei consumi.
Iniziative Nautiche ricorre ai sistemi di pulitura IBIX, sviluppati per essere efficaci, efficienti e per migliorare l’impatto ecologico e la sicurezza sul lavoro.
Il sistema di sabbiatura ecologica IBIX® consente di regolare vai parametri operativi quali la miscela inerte/aria e la pressione da o.2 a 8 bar a seconda delle esigenze dei nostri clienti e dei loro natanti.
Grazie a questa tecnologi otteniamo risultati eccellenti anche in zone dove gli strati di anti-vegetativa sono molto spessi e tenaci, come ad esempio le lame di deriva o la chiglia.
L’utilizzo del Minerale Naturale IBIXART dalla morfologia sub angolare consente un controllo molto preciso del livello di abrasione, grazie al quale possiamo rimuovere diversi strati di anti-vegetativa e denti di cane senza danneggiare il gel gel-coat e consentendo di procedere alla riverniciatura senza ulteriori lavorazioni intermedie.

I nostri contatti

Saremo felici di aiutarti - Contattaci tramite il modulo o chiama +39-06-5650646

Il cantiere Chiaraluce offre servizi nautici di rimessaggio, manutenzione, meccanica, alaggio e varo, scivolo per piccole imbarcazioni, bar e ristorante.
Siamo aperti 365 giorni all'anno garantendo la nostra professionalità ed esperienza nel nostro settore pur mantenendo un ambiente piacevole ed informale in cui trascorrere il vostro tempo libero.





Dove siamo

Cantiere nautico Chiaraluce - Ponte della Scafa.
VICOLO DI TOR BOACCIANA, 21 (OSTIA ANTICA), Roma.
APERTO 365 GIORNI ALL'ANNO.