La passione per la nautica a Ponte della Scafa - Iniziative Nautiche - Cantiere Chiaraluce

Il nostro lavoro potrebbe sembrare come molti altri, ma non lo è, soprattutto per noi! La nautica è un settore molto difficile, in continua evoluzione sia dal punto di vista tecnologico, che del design, ma soprattutto dal punto di vista finanziario.

Negli anni, infatti, molti appassionati di barche hanno dovuto rinunciare a malincuore a coltivare la loro passione. La crisi degli ultimi anni ha colpito notevolmente la nautica ed è per questo che noi abbiamo voluto impiegare tutte le nostre forze e le nostre risorse per sostenere al meglio ogni cliente.

Il mare è di tutti ed è gratis

Abbiamo sempre creduto che ognuno ha il diritto di vivere il mare. Con ogni mezzo, dal più lussuoso al più spartano, ma con dignità e con gioia!

Siamo sempre più convinti che lavorare sulle barche sia un mestiere speciale e per questo ci sentiamo privilegiati.

Ci prendiamo cura delle imbarcazioni dei nostri clienti che per noi sono prima di tutto amici e compagni… Compagni con cui condividere questa grande avventura che è la nautica.

Siamo un salvagente collaudato

In un cantiere possono mancare molte cose, ma ciò che non deve mai mancare è la disponibilità e la cortesia. Per noi è naturale offrire la nostra esperienza e professionalità per garantire, in qualunque situazione, una pronta risposta ad ogni problema.

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto

Il personale del nostro cantiere nautico a Ponte della Scafa è prima di tutto qualificato, ma anche disponibile e capace di risolvere ogni “intoppo” nel miglior modo possibile.

Dopo tanti anni che Iniziative Nautiche accoglie imbarcazioni a vela e a motore nel Lazio, abbiamo acquisito un’esperienza che ci consente di dare un servizio completo che non lascia mai delusi i nostri clienti.

Competenti e affidabili

Tutte le nostre risorse sono un prezioso approdo per tutti coloro che hanno necessità di effettuare lavori sulle barche nella zona di Roma.

Spesso ci hanno affidato imbarcazioni molto “datate” per un vero “lifting” anti-age… E con grande orgoglio abbiamo eseguito a bordo di esse tutti i lavori richiesti. Restaurare una barca antica significa prima di tutto rispettarla, come si fa con una signora! Questo significa avere massima cura di ogni materiale affinché durante i lavori non subisca danni. I migliori prodotti e la migliore manodopera per completare ogni dettaglio al meglio.

L'immagine può contenere: cibo

Una grande famiglia sulle rive del Tevere

Un cantiere è anche una casa ed è per questo che l’ambiente deve essere familiare.

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso

Tutti aiutano tutti e ognuno vive a modo suo la passione per la nautica.

Gli anni passano, ma noi vogliamo che la nostra filosofia di lavoro resti intatta di generazione in generazione, affinché la nostra struttura possa contribuire concretamente ad aiutare la nautica in questa società burrascosa!

Per ovviare alla crisi dobbiamo mantenere più a lungo possibile le barche. La manutenzione è la vera chiave di Volta per continuare a dare un valido supporto alla nautica. Restaurare, rinnovare, sostituire e dare nuova vita alle barche, stagione dopo stagione, è il risultato che gratifica tutto il lavoro!

Ci piace pensare che siamo solo all’inizio ed è per questo che ogni giorno varchiamo l’ingresso del nostro cantiere con un gran sorriso!

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

L’entusiasmo è l’unico vero motore che alimenta ogni iniziativa e il nome Iniziative Nautiche racchiude tutto il nostro entusiasmo e la voglia di fare sempre meglio. Senza buoni propositi nessuna impresa è mai stata facile e noi abbiamo fatto della nostra impresa il vostro proposito migliore!